Infiorata Città di Aprilia, si cercano volontari per il record

Dopo le splendide infiorate realizzate per il 25 aprile, 80esimo della Fondazione della città, e per la Mostra Agricola Campoverde, l’associazione culturale Artistica e di Volontariato Infiorata Città di Aprilia procede a ritmo spedito per poter raccogliere quante più adesioni possibili per il grande evento che si terrà in centro ad Aprilia tra il 24 e il 26 giugno prossimi: la prima Infiorata città di Aprilia. Per questo l’associazione con l’aiuto di alcuni bar della città cercherà di coinvolgere un numero maggiore di volontari: l’obiettivo è quello di battere il record di una cittadina colombiana iscritta nel registro del Guinness dei Primati. I cittadini quindi potranno esprimere la loro volontà di partecipare all’Infiorata Città di Aprilia recandosi nei bar: “Antichi Sapori”, “Bar Saurini”, “Bar Davi” e “Pausa e Caffè”.

L’associazione, insieme ai numerosi volontari, è al lavoro per realizzare l’evento tanto atteso in città. Stanno prendendo corpo i quadri che verranno ricoperti di petali, il percorso è già stato deciso: l’Infiorata inizierà dal sagrato della chiesa di San Michele passerà poi per via degli Oleandri, Largo dello Sport, viale Marconi, via dei Lauri, via delle Margherite (attraverso via Piemonte) e poi arriverà in via Di Vittorio per tornare in piazza attraverso via Giovanni XXIII. Un percorso importante, un lavoro intenso, per questo occorrono tante braccia.

Anche questa iniziativa – nata da un’idea in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, San Michele Arcangelo, grazie al coinvolgimento di alcuni fedeli delle parrocchie della Vicaria di Aprilia quali San Pietro in Formis, Maria Madre della Chiesa e Spirito Santo -  si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti dell’80esimo della città. In un fine settimana estivo, gli organizzatori, cospargeranno Aprilia di coloratissimi petali di fiori che si trasformeranno in vera arte grazie alla creatività e alla bravura degli infioratori locali. L’iniziativa è stata segnalata al Gunness dei primati con l’obiettivo di entrare nel mitico registro. Per raggiungere questo obiettivo è necessario l’aiuto di tutta la città: occorre almeno un migliaio di volontari. Il progetto prevede la realizzazione, con circa 900.000 steli di fiori, di un tappeto di 3.500 metri quadrati lungo ben 2.700 metri. 

Fonte news: http://www.ilmessaggero.it/latina/infiorata_citta_di_aprilia_si_cercano_volontari_per_il_record-1720962.html

Data 11/05/2016

Ti potrebbe interessare anche